Tipi di vetro

I più richiesti, i più amati

In questa pagina riassumiamo alcuni tipi di lavorazione del vetro disponibili da Glass.Emotion.

Tutte le lavorazioni descritte in elenco riguardano la semplice lastra di vetro, che poi utilizziamo nelle nostre applicazioni sia per l’uso domestico e privato, sia per l’utilizzo edile (costruzioni generali) e professionale (architettura). Scelto il tipo di lavorazione desiderato, procediamo alla realizzazione su misura del prodotto finito.

Vetro satinato

Vetro satinato - lavorazione vetro su misura Ticino, SvizzeraLa satinatura è un trattamento che rende opaca la superficie del vetro donando alla lastra la capacità di diffondere la luce per riflessione, pur mantenendo una certa capacità di trasmissione. Questo permette di mantenere un locale luminoso conferendo un’atmosfera più intima e riservata. Il vetro satinato ci viene spesso richiesto ad esempio per la realizzazione di porte divisorie nelle toilette, o come parapetti in vetro per esterni.

La satinatura può essere uniforme o può dare luogo a textures, pattern e disegni artistici.

Oltre che sulle lastre di vetro, la satinatura può essere effettuata anche sugli specchi.

Stampa digitale su vetro

Stampa digitale su vetro, lavorazioni personalizzate in Ticino - SvizzeraLa tecnica della stampa digitale consente di riprodurre un’immagine direttamente sulle lastre di vetro in maniera permanente, conferendo alle superfici uno straordinario impatto visivo. La stampa digitale su vetro moltiplica all’infinito le possibilità di design, che vanno da semplici textures e disegni geometrici a logo aziendali, fino a immagini e opere d’arte specifici.

La stampa digitale può essere effettuata su vetro singolo, in doppio vetro o su lastre a specchio. Questa lavorazione impreziosisce porte, divisori, pareti a vetro, vetrine, superfici calpestabili. Adatta sia per ambienti interni sia per esterni.

Vetro laccato o verniciato

Vetro verniciato - lavorazione vetro su misura Ticino, SvizzeraLa laccatura del vetro (detta anche verniciatura) è uno speciale trattamento che permette di rivestire la lastra con uno strato di lacca colorato traslucido o opaco. Le possibilità cromatiche sono pressoché infinite.

Il risultato finale è una superficie brillante e colorata al tempo stesso. I risultati ottenibili sono molto suggestivi, perché questa lavorazione dona una sembianza “plastica” di grande effetto alle superfici. È molto richiesta per gli interni, come ad esempio cucine, porte, pareti divisorie, mensole e librerie in vetro.

Vetro colorato “in pasta”

Vetro colorato in pasta, vetro fumé, vetro grigio.Si tratta di vetro float colorato nella massa, idoneo a tutte le trasformazioni destinate ai settori edilizio, decorativo, high-tech. Può essere impiegato come vetro semplice, vetrata isolante, vetro stratificato, vetro temperato, smaltato, sabbiato, satinato.

Disponibile nei colori azur, dark grey, bronzo, grigio, PrivaBlue e verde.

Vetro antiscivolo

Vetro antiscivolo, lavorazione vetro su misura Ticino - SvizzeraLa lavorazione antiscivolo è indispensabile e necessaria per tutte le superfici calpestabili in vetro, come scale e pavimentazioni. La nostra lavorazione garantisce una presa sicura in condizioni di asciutto e bagnato ed elevate qualità estetiche.
Ampia scelta di textures disponibili.

Vetri di sicurezza

Lavorazione di vetri di sicurezza in Ticino - Svizzera.Siamo all’avanguardia nella lavorazione di vetri per la sicurezza: antisfondamento, antiallagamento, antifuoco. Lavoriamo il vetro per porte blindate. Assicuriamo ai vostri locali il perfetto isolamento termico e acustico grazie a vetri speciali fono e termo isolanti.

Lavorazioni straordinarie

Lavorazione speciale del vetro: porta con effetti tridimensionali.Si tratta di lavorazioni speciali che donano alle lastre di vetro effetti particolari, unici ed esclusivi, come ad esempio decorazioni con effetti tridimensionali. Sono molto richieste per allestimenti di lusso nel mercato del Contract.

Progettazione, realizzazione e messa in opera

GLASS.EMOTION è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione iniziale alla realizzazione, posa e installazione del lavorato finito. Il prodotto è posato e installato in situ, in qualsiasi contesto e situazione, da personale specializzato che lavora con massima discrezione.

Infine GLASS.EMOTION segue il cliente anche nella fase post vendita con un servizio di manutenzione e assistenza.

Posa di una lastra per la realizzazione di una copertura in vetro su misura.

Form di Contatto

Utilizza il form sottostante per richiedere informazioni su una qualsiasi delle nostre lavorazioni.

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo messaggio (*)

Codice di verifica (*)
captcha